Cos’è e come funziona CV SCAN?
CV SCAN è una nuova funzionalità integrata nel nostro PMS che utilizza un’avanzata tecnologia per semplificare e automatizzare il processo di check-in.
Il software estrapola i dati anagrafici dal documento dell’ospite e li inserisce direttamente nell’anagrafica evitando così all’operatore di doverli inserire manualmente. Vediamo quindi i tre semplici step per ottenere l’acquisizione dei dati e il loro inserimento nell’anagrafica del cliente:
- Scannerizzare il codice MRZ del documento utilizzando il barcode scanner. Il software compila automaticamente il form dell’anagrafica.
- Cliccare sul pulsante “Scan” che si trova sulla maschera di inserimento dati anagrafici in fase di check-in.
- Verificare ed eventualmente integrare i dati e infine inviarli al gestionale che viene così aggiornato.
Quali documenti legge il software?
Il software legge ed estrapola i dati della carta d’identità elettronica e del passaporto di qualsiasi paese.
Chi può usufruire del servizio?
CV SCAN può essere utile all’operatore del campeggio che ha bisogno di velocizzare l’onerosa procedura del check-in al front desk.
I vantaggi nell’utilizzo di CV SCAN
La procedura del check-in diventa più veloce ed efficiente evitando così il formarsi di code davanti al front desk. Viene quindi migliorata la customer experience.
Risparmio tempo di inserimento dati da parte dell’operatore e riduzione costo del personale. Inoltre l’inserimento automatico dei dati rende la procedura più affidabile, soprattutto nel caso di documenti di ospiti stranieri.
Le principali caratteristiche di CV SCAN
- Semplice ed intuitivo.
- Completamente integrato con il nostro PMS Cloud Village.
- GDPR compliant.