Dopo l’impatto della pandemia, l’industria del turismo dell’Unione Europea sta mostrando segni di ripresa con un aumento del 23% dei viaggi turistici nel 2021 rispetto all’anno precedente; invece, il tasso di partecipazione turistica rimane inferiore ai livelli pre-pandemici del 2019. Le differenze tra gli Stati membri dell’UE sono notevoli: ad esempio il tasso di partecipazione varia dal 22,7% in Bulgaria all’81% nei Paesi Bassi. La maggior parte dei viaggi effettuati dai residenti dell’UE sono stati all’interno del proprio paese, mentre tedeschi e olandesi hanno primeggiato in classifica a livello di numero totale di notti trascorse all’estero.
In questo contesto, i proprietari di strutture ricettive dovrebbero prestare attenzione ai cambiamenti e alle tendenze di mercato, oltre ad adattarsi alle preferenze dei propri ospiti. In un settore in costante evoluzione questo è cruciale per il successo.
Un sistema di gestione delle proprietà (PMS) in cloud, come CloudVillage, potrebbe essere la soluzione per semplificare la gestione degli alloggi e migliorare l’esperienza dei campeggiatori.
Quali sono nel dettaglio i vantaggi che un PMS in cloud offre?
–Riduzione dei costi operativi;
–flessibilità in termini di personalizzazione e aggiornamento delle funzionalità;
–monitoraggio e gestione da qualsiasi luogo con connessione internet;
-maggiore adattabilità rispetto a un software tradizionale.
Ma non è solo per i proprietari di strutture che un PMS in cloud è vantaggioso. Gli ospiti stessi possono beneficiare della tecnologia in vari modi, ad esempio, attraverso l’accesso alle informazioni sulla disponibilità, sulle tariffe e sulle recensioni degli altri campeggiatori. Ciò contribuisce ad aumentare la fiducia dei clienti nei confronti del camping e portare a un maggiore numero di prenotazioni.
In sintesi, l’implementazione di un PMS in cloud come CloudVillage può migliorare la gestione delle proprietà delle strutture ricettive, semplificando le operazioni quotidiane e migliorando l’esperienza degli ospiti. Questa soluzione è particolarmente importante per rimanere competitivi nel mercato turistico, dove le esigenze della clientela e la tecnologia sono in costante evoluzione.
Non perdere l’opportunità di essere all’avanguardia in questo settore e offrire un servizio di qualità che lascerà ai tuoi ospiti un piacevole ricordo.
Fonte: Eurostat Statistics Explained
Mettici alla prova e richiedi la tua demo: